Messaggio subliminale nelle Verità Nascoste

Di seguito riportiamo una segnalazione che abbiamo ricevuto qualche anno fa da parte di Elena Apostoli.
Elena ha notato che all’interno del film “Le Verità Nascoste” vengono nascosti alcuni messaggi subliminali, per aumentare l’impatto emozionale sullo spettatore.

«Ciao. Mi chiamo Elena e volevo segnalare una curiosità presente nel film “Le verità nascoste”
Avendo letto di questo film e di alcune scelte fatte dal regista, ad esempio il colore dei muri che cambia in varie scene, incuriosita, ho acquistato la videocassetta. Ho così avuto l’occasione di guardarlo moltissime volte, senza però mai accorgermi di un particolare che ha attirato la mia attenzione solo dopo numerose visioni…
Camminavo tra il salotto e la cucina quando ho gettato un occhio allo schermo notando un particolare che all’inizio ho pensato essere frutto della mia immaginazione…
Mentre il film sta per terminare, appena pochi secondi prima che lo schermo diventi nero per la fine della pellicola, mentre la protagonista cammina tra le lapidi del cimitero, l’inquadratura si allarga leggermente ed è possibile vedere il viso di una donna. (a mio parare la ragazza che nel film perde la
vita vista la somiglianza del volto…) L’immagine del viso sembra quasi il negativo di una fotografia in bianco e nero sovrapposta all’inquadratura del cimitero… Il viso è composto da alcune ombre di lapidi presenti nella neve…
Vi consiglio di noleggiarlo e vedere se riuscite a vedere questa strana particolarità.
Per notarla meglio vi suggerisco di allontanarvi dallo schermo del televisore, perché è così che me ne sono accorta. Non so se lo si possa definire un messaggio subliminale… Certo è che quando me ne sono accorta mi è venuta la pelle d’oca… e lo stesso effetto lo hanno avuto le persone a cui ho mostrato quel viso…
Dà un ché di inquietudine… il viso si vede (a mio parere ben nitido) solo per uno o due secondi… E’ evidente dal tipo di inquadratura che l’immagine è stata inserita di proposito dal regista, come se avesse voluto nascondere un’ulteriore verità proprio nell’ultimo fotogramma della pellicola…”

Elena Apostoli »Dietro segnalazione di Elena abbiamo noleggiato il DVD e la videocassetta.
Sono d’accordo con Elena quando dice che si tratta di un effetto messo intenzionalmente dal regista, anche se tutt’oggi non sappiamo se classificarlo subliminale o meno.

 

Le Verità Nascoste - messaggi subliminali Le Verità Nascoste - messaggi subliminali Le Verità Nascoste - messaggi subliminali

Guarda il video

Posted in messaggi subliminali visivi
One comment on “Messaggio subliminale nelle Verità Nascoste
  1. marco ha detto:

    al minuto 9 e 15 secondi del film “Alvin superstar 3 si salvi chi può” quando Simon aziona accidentalmente al slot machine, sulla facciata di alcune monete che cadono, appare una svastica ed un’aquila. La scena è parzialmente visibile anche sulla copia pirata che gira in streaming. Vi assicuro però che al cinema, sul grande scherma, io l’ho visto distintamente. come si può denunciare la cosa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*