Fuck – Calvin Klein

Messaggio Subliminale Calvin Klein CK one

Recentemente ho ricevuto del nuovo interessantissimo materiale da Paolo Baroni.

La pubblicità che vediamo qui sotto è la campagna pubblicitaria di Calvin Klein. Inizio ad essere sempre più scettico sull’utilizzo da parte delle agenzie di questi metodi di manipolazione, poiché con la maggiore alfabetizzazione in questo campo dei consumatori, è più semplice scoprire questi inganni mascherati.

Ovviamente non sto dicendo che i messaggi subliminali non funzionano, abbiamo visto che diversi esperimenti confermano l’efficacia del loro condizionamento ma penso che in molti usino i messaggi subliminali come strumento di propaganda e viralmarketing.

L’immagine che ti mostro in questo articolo, rappresenta una pubblicità molto controversa in cui la modella Lara Stone sembra essere appoggiata al vetro dalla quale la stiamo guardiamo (forse dall’interno di un  televisore?)

Il marchio CK appare sulla destra e tutto sembra molto seducente ma stiamo trascurando qualcosa!

Il tavolinetto dietro la modella, appare essere come una “F” e gli altri siti che parlano di questo messaggio subliminale dicono che il reggiseno della modella completerebbe la parola FUCK trasformandosi in una “U”.

Anche senza volere trovare a tutti i costi la lettera “U” la lettere “FCK” richiamano immediatamente nel cervello la parola FUCK.

Tagged with: , , ,
Posted in messaggi subliminali sessuale, messaggi subliminali visivi
One comment on “Fuck – Calvin Klein
  1. rosella ha detto:

    io ci vedo anche lka scritta SEX sulle mani della modella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*